Quarrata pedecollinare splendida e finemente ristrutturata porzione angolare di colonica
Tizzana Quarrata 51039 PT
piscjpg
casajpg
piscinajpg
esternojpg
giardinojpg
bagno_camerijpg
panoramicajpg
gazebojpg
gjpg
giardino_ingressojpg
terrenojpg
ingressojpg
ffjpg
prima_fotojpg
cornicejpg
resedejpg
resede_piscinajpg
saunajpg
giardino_dietrojpg
djpg
salonejpg
divanijpg
salajpg
angolo_salajpg
caminojpg
pranzo_cucinajpg
cucina_pranzo_scalajpg
cucina_pranzojpg
pranzojpg
cucinajpg
sjpg
palestrajpg
cantinajpg
bvjpg
bagno_camerinajpg
bagno_camerina2jpg
cabinajpg
camjpg
bjpg
camerina2jpg
cameronajpg
derjpg
dettagliojpg
disi_nottejpg
disijpg
dfgjpg
erjpg
gfujpg
ghjjpg
njpg
scalajpg
salottojpg
sdffjpg
studiojpg
tjpg
wejpg
Scheda Immobile
Codice Riferimento:
287
Prezzo:
€ 950 000
Trattabile:
SI
Contratto di
vendita
Categoria:
COLONICA / TERRENO
Stato:
RISTRUTTURATO
Agente:
diego
N° Vani:
6
N° Bagni:
4
N° Camere:
3
MQ Immobile:
260 m2
Piano:
SU PIU LIVELLI
Riscaldamento:
autonomo
Arredamento:
NON ARREDATO
Cucina:
abitabile
Classe Energetica:
C
prestazione Energ.:
55,55
Anno Costruzione:
2015
Terrazzo:
NO
MQ Giardino:
3500
Spazio Esterno:
GIARDINO/RESEDE
N° Posti Auto:
POSTO PRIV
Comune:
Quarrata
Località:
Tizzana
Provincia:
PT
Cap:
51039
Regione:
Toscana
Descrizione Proprietà
QUARRATA pedecollinare, vendesi porzione angolare di colica finemente ristrutturata mantenendo le caratteristiche tipiche dell'architettura toscana: travi travetti e mezzane a vista, pavimenti in cotto, solai sfalzati. L'immobile su due livelli è composto al piano terra da ampio salone d'ingresso, saletta divisa dalla sala da un meraviglioso arco e il camino con doppia apertura sia sulla sala grande che sulla saletta, dal disimpegno della zona giorno si accede al bagno e scendendo due scalini si si entra nella grande sala da pranzo con la cucina, da qui attraverso una caratteristica scala si accede alla cantina completamente in pietra utilizzata come palestra ma adatta a qualsiasi utilizzo visto l'altezza e le dimensioni.
la scala in sala ci permette di salire al primo e ultimo piano , qui dal disimpegno notte abbiamo l'accesso alle tre camere tutte complete di bagno privato.
La colonica e incorniciata da una proprietà esterna in parte pavimentata e in parte giardino di circa 3500 mq, su cui insiste una meravigliosa e particolare piscina. Le rifiniture realizzate rendono l'immobile moderno dal punto di vista degli impianti e della tecnologia ma le rifiniture la cura dei dettagli hanno mantenuto il sapore della casa tipica toscana.
Caratteristiche tecnologiche
Videocitofono ABB a colori. 2 postazioni a piano terra alle entrate + 1 postazione al piano superiore in corridoio.
Allarme INIM comandato da telecomando e da app ALIEN MOBILE. 3 postazioni affiancate ai videocitofoni (2 piano terra e 1 primo piano). Tramite il telecomando si può inserire 2 modalità dell’allarme e disinserire.
Tramite app si comanda anche l’allarme dell’impianto del fotovoltaico (casetta in legno allarmata sotto i pannelli).
Tremite app si comanda anche l’apertura della porta lato piscina e l’inserimento delle mandate della porta.
Entrata della porta lato piscina con impronta digitale e/o codice.
Domotica con serve IKON. La domotica si comanda da app (ma anche da browser). Placche delle luci a sfioramento bianche in vetro AVE TOUCH. Tramite domotica si controlla:
Luci in tutte le stanze e luci esterne della casa
Alcune prese elettriche temporizzate
Termostato del riscaldamento a pavimento nelle stanze principali (cucina, salotti, camere)
Apertura e chiusura della tenda sopra le biciclette (provvista anche di chiusura automatica per troppo vento)
Tutta l’irrigazione di giardino e orto divisa in settori con partenza automatica e scelta del tempo per ogni settore
Pulizia del filtro dell’acqua del pozzo
collegato ad assistente google
Volutamente le due sezioni:
allarme+apertura cancello e porta di casa;
domotica di casa e fuori lasciate separate su due app diverse.
Addolcitore e filtro acqua in entrata dell’acquedotto
Pozzo a 85 mt con acqua a servizio dell’irrigazione e della piscina. All’ultimo controllo l’acqua aveva valori di potabilità.
Piscina a magnesio+potassio Magna Pool Zodiac. Inizio stagione si inseriscono in acqua i sacchi di sali e tramite un sistema di elettrolisi si crea cloro per la disinfezione lasciando l’acqua dolce, non irritante né per gli occhi né per la pelle. La piscina è a sfioro su due lati con un fondo a sabbia a resina (sabbia vera miscelata a resina e impermeabilizzata) con forma semicircolare degradante fino a un primo scalino di un metro circa di profondità oltre a una parte rettangolare di mt 5*10 circa profonda 1,65/1,70 con impianto di nuoto controcorrente.
Fotovoltaico 6 kw con accumulatore di 4,5 kw. Zona recintata dietro la casa orientato a sud con casetta in legno allarmata contenente sistema di accumulo e di controllo on line tramite app Leonardo Monitor attraverso la quale si monitorizza la produzione e quanto accumulo e consumo istantaneo oltre che lo storico.
Caratteristiche Proprietà
cantina
condizionatore
blindato
camino
cancello
piscina
Calcolatore mutuo
Contatta l'agente incaricato per questo immobile, Rif: 287
Diego Lignola
Verrai ricontattato da Diego, l'agente incaricato sulla trattazione dell'immobile Cod.Rif: 287.